Colori vegetali per capelli


Il mondo della colorazione vegetale

ERBE TINTORIE è un trattamento colore naturale che assicura la massima copertura dei capelli bianchi. ERBE TINTORIE è una miscela di estratti vegetali come curcuma, rabarbaro e noce abbinati a pigmenti minerali puri, che penetrano in profondità nelle fibre del capello assicurando risultati colore omogenei e brillanti, per capelli più sani.

ERBE TINTORIE non è una tintura ad ossidazione e non contiene ammoniaca, parabeni o mono etanolammina. Gli ingredienti naturali svolgono un’azione protettiva migliorando le condizioni dei capelli e della cute. La formula innovativa di ERBE TINTORIE, abbinata ad acqua termale e oli essenziali, assicura un trattamento di bellezza straordinario per una nuova esperienza di benessere che ricrea l’atmosfera della SPA.

Con il 92% di ingredienti naturali, dona corpo e lucentezza ai capelli nel massimo rispetto della cute.

Esclusiva prodotti erbe tintorie per la colorazione naturale dei capelli


SHAMPOO PREPARATORE PH 8.5

No SLES - NO PARABENI
  • Shampoo alcalinizzante, da utilizzare esclusivamente prima della colorazione MY VEG 

  • Deterge i capelli aprendone le cuticole per prepararli a ricevere il trattamento COLORE ERBE TINTORIE 

  • Elimina qualunque sostanza grassa o siliconica che possa fare da schermo e quindi permette una migliore penetrazione del colore 


ACQUA TERMALE

CARATTERISTICHE
  • L'acqua termale sgorga da una profondità di 5000 metri alla temperatura di 60°C ed ha pH 8.5
  • È un’acqua sulfurea clorurosodica che svolge un’azione plastica e antiseborroica.
  • Le proprietà terapeutiche sono certificate dal Ministero della Salute italiano


ACQUA TERMALE

L’ACQUA TERMALE MYVEG è un’acqua termale-ipertermale, sulfurea-clorurosodica che sgorga saliente alla temperatura di 60°C. Quest’acqua termale è stata scoperta a 5000 metri di profondità durante la ricerca di petrolio a Rodigo, una località in provincia di Mantova. L’ACQUA TERMALE MYVEG sgorga dal pozzo “Rodigo I” (MN). Le sue proprietà terapeutiche sono certificate con Decreto Ministero della Salute nr. 3565 del 19.07.2004.

L’ACQUA TERMALE portata a una temperatura di 80°C viene utilizzata durante i rituali di colorazione ERBE TINTORIE. Lasciando in infusione la miscela degli estratti vegetali, l’acqua termale permette di sprigionare il massimo del potere delle materie prime naturali del prodotto MYVEG. Con il suo pH 8.5 apre in maniera naturale e non chimica le squame del capello consentendo alle molecole di colore vegetale di penetrare in modo non aggressivo.

L’azione plastica e antiseborroica di ACQUA TERMALE MYVEG ha benefici terapeutici sulla cute. Per questo la colorazione ERBE TINTORIE è un rituale di bellezza e di benessere effetto SPA.

Ingredienti naturali contenuti


Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
MALLO DI NOCE
Il mallo di noce per scurire i capelli, colorante naturale dei capelli per coloro che vogliono realizzare qualsiasi tonalità di bruno, dal marrone chiaro al quasi nero.
Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
CASSIA OBOVATA
(Senna italica) È una pianta che contiene un lieve colorante giallo dorato; noto anche come “henné neutro” o “senna obovata”, ha i vantaggi ristrutturanti dell’henné.
Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
LAWSONIA INERMIS
Nota col nome comune di henna. Dalle foglie e dai rami essiccati e macinati si ricava una polvere giallo- verdastra utilizzata come colorante. La tonalità rosso bruna varia in funzione della composizione in rami (rosso) e foglie (marrone).
Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
INDIGOFERA TINTORIA
Comunemente chiamato henné nero, è una polvere che si ricava dalla fermentazione e dall’essiccazione delle foglie della pianta tropicale Indigofera Tintoria. Colora di blu/viola, che sui capelli dona un bel nero.
 
Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
CAMPEGGIO
E' un albero sempreverde dell’America centrale e dalla sua corteccia viene estratto un colorante haematoxylum campechianum e richiama la capacità tintoria di questa pianta “legno di sangue”.
Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
CURCUMA
Pianta dal colore giallo ocra originaria dell’India. Ha un elevatissimo potere tintorio, La polvere che si ricava dal rizoma è ideale per riflessare o tingere i capelli chiari, conferendo delle gradevoli nuances dorate.
Ingredienti naturali colorazioni vegetali per capelli
RABARBARO
La parte della pianta sfruttata per fini terapeutici, è costituita dalla parte sotterranea, ed in particolare dal voluminoso rizoma che si presenta esternamente di aspetto biancastro, mentre internamente sono visibili striature di colore giallo arancio e dona riflessi color biondo tiziano ai capelli.

Colorazioni vegetali semi-permanenti professionali


I due castani, oltre al normale utilizzo, si possono miscelare con i colori di riflesso per aumentare il potere coprente su capelli bianchi e ridurre la riflessatura calda - rossa dei vari colori.