Servizi

Colore

Specialisti del colore


 

Color block


Studiato per forme di tagli più minimali e geometrici, per dare solidità e profondità con contrasti di colore a volte forti e impattanti, per una donna che preferisce un look più deciso e con un carattere ben definito.

Gradual Hair Color


Tecnica di colorazione che permette di riprodurre artificialmente un colore che spesso vediamo sui capelli lunghi delle bambine, quando il colore si va gradualmente a schiarirsi e smaterializzarsi verso le lunghezze e le punte, creando una sensazione di leggerezza e movimento.

Velature


Tecnica di colorazione naturale. Vengono schiariti i capelli con tanti strati sottilissimi in modo leggero, massimo 2 toni e mezzo, con prodotti non invasivi per il capello. Colorazione adatta a una donna che vuole colorare parzialmente i capelli con un effetto molto sobrio.

Glitter


Colorazione che punta molto sulla lucentezza della forma stessa. Ci siamo ispirati alle schiariture naturali del sole ed a quelle provocate da una stagione al mare. E' una tecnica molto attuale e pratica, perchè non provoca ricrescite e va a personalizzare il proprio colore con rapidità ed efficacia.

Colorazioni vegane Hennè coloranti


Hennè


L’hennè è un prodotto completamente naturale ricavato dalle foglie della Lawsania, le quali vengono essiccate e ridotte in polvere. L’hennè non penetra all’interno del capelli ma si deposita e lega con le squame della sua cuticola dando così più spessore al capello e rendendolo resistente agli agenti esterni. Inoltre rende una capigliatura più luminosa e dall’aspetto più sano. Le nostre nuances sono: NERO, CASTANO CALDO, MOGANO, RAME, ROSSO. Misceliamo l’hennè con acqua distillata e aceto di mele.

Peelling cutaneo


È una rimozione delle impurità dello strato cutaneo superficiale, in modo da liberarlo da tutte le tossine che vi si formano. La sua funzione è quindi quella di eliminare le cellule morte, eliminare l’eccesso di sebo che spesso la caratterizza e lenire alcuni tipi di infiammazione che possono colpire il cuoio capelluto. Tra i peeling cutanei: argilla bianca e argilla verde.

Argilla bianca


Miscela minerale composta dal 48% di silicio e il 36% di alluminio e altri minerali quali il ferro, magnesio e calcio. Apporta molti benefici: è antisettica, detossificante e svolge un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante. L’argilla bianca è un rimedio naturale che consente di eliminare le tossine e accumulare energie fortificando i capelli sottili. Si utilizza per ridare luminosità e tono a capelli grassi e opachi.

Argilla verde


Materiale inorganico costituito da una serie di minerali essenziali (calcio, ferro, potassio, silice e alluminio), e altri materiali vegetali decomposti tra cui le alghe. Apporta molti benefici: antisettica e battericida, antitossica, cicatrizzante ed energizzante. E’ un ottimo rimedio naturale per la forfora, avendo un effetto purificante sulla cute. Ha un effetto esfoliante e rimineralizzante per contrastare il sebo in eccesso.

Hennè neutro


L’hennè neutro deriva dall’essicazione e macinazione della Cassia Obovata , famosa pianta indiana apprezzata per i suoi effetti benefici sui capelli. Rispetto alla Lawsania, questa non possiede pigmentazione. L’hennè neutro ha ottimi poteri fortificanti, lucidanti, sebo-normalizzanti e rinforzanti. Se utilizzato insieme alle nuances del classico hennè, rendono il colore più riflessato.

I peeling cutanei vengono inoltre miscelati insieme a qualche goccia di olio essenziale del quale disponiamo di 3 tipi differenti: